Secondi posti e top ten, U.C. Giorgione premiata come miglior squadra al Trofeo Comberlato Arduino A.M.

Sabato 6 settembre l’U.C. Giorgione ha preso parte al 13° Trofeo Comberlato Arduino A.M., gara pianeggiante che si è disputata su un circuito cittadino di 4,3 chilometri da ripetere sette volte per la categoria Esordienti e tredici per le Allieve, con la disputa di traguardi volanti ad ogni passaggio sulla linea d’arrivo.

La corsa delle Esordienti è stata molto movimentata fin dal via, con diverse atlete che hanno battagliato per la conquista dei traguardi volanti, tra cui Giorgia Guidolin, che è riuscita ad ottenere diversi piazzamenti. Nel finale un’atleta in solitaria è riuscita ad evadere dal gruppo e ad arrivare fino al traguardo conquistando la vittoria. Alle sue spalle Giorgia Timis ha disputato un’ottima volata, piazzandosi in seconda posizione. Tra le atlete del primo anno Giorgia Guidolin, dopo aver attaccato più volte, ha sprintato conquistando il secondo posto.

Anche la gara delle Allieve è stata combattuta, con numerosi tentativi di attacco. Maddalena Pascut è riuscita ad inserirsi in una fuga di un paio di giri, e anche Samira Sartoretto ha tentato di promuovere un tentativo di attacco. Il gruppo non ha però concesso spazio e la corsa si è conclusa allo sprint con Maddalena Pascut che ha conquistato la quarta posizione, Bianca Luisotto l’ottava e Ilaria Sbrissa la nona.
Grazie ai piazzamenti ottenuti in entrambe le categorie l’U.C. Giorgione è stata inoltre premiata come miglior squadra della manifestazione.

Per la formazione presieduta da Alessandro Ballan è già tempo di concentrarsi sul prossimo importante appuntamento: sabato 13 settembre infatti le atlete trevigiane saranno in gara alla 25° Coppa Rosa. In settimana le ragazze dell’U.C. Giorgione sono state a visionare l’impegnativo percorso di Borgo Valsugana per arrivare preparate al tradizionale appuntamento del calendario femminile giovanile.

;