U.C. Giorgione chiude la stagione con podi e soddisfazioni in trentino

Sabato 27 settembre l’U.C. Giorgione ha partecipato alla Crono Festa dell’Uva, cronoscalata dedicata alla categoria Allieve che si è svolta su un percorso impegnativo di quattro chilometri.

Le portacolori della formazione trevigiana hanno ben figurato, ottenendo la seconda posizione con Maddalena Pascut, che si conferma tra le migliori interpreti della specialità, e la terza con Bianca Luisotto, autrice di una brillante prestazione in salita. Da segnalare anche l’ottavo posto di Giulia Dall’Oste, al suo primo piazzamento stagionale nell’anno d’esordio nel ciclismo.

Domenica 28 settembre la squadra presieduta da Alessandro Ballan ha preso parte all’ultima prova del Campionato Triveneto a Bolzano, su un circuito pianeggiante di 4 km, affrontato sette volte dalle Esordienti e dodici dalle Allieve.

La gara delle Esordienti è stata caratterizzata dal ritmo sostenuto e da una fuga a due che è stata ben controllata dalle atlete dell’U.C. Giorgione. Giorgia Guidolin ha provato più volte ad allungare, senza però trovare collaborazione, la corsa si è quindi conclusa allo sprint, con Giorgia Timis che è riuscita ad imporsi ancora una volta, arrivando a braccia alzate sul traguardo di Bolzano. Alle sue spalle, Clara Martinello ha chiuso nona, mentre Guidolin ha ottenuto la quarta posizione tra le atlete al primo anno. 

Inoltre, con il successo nell’ultima prova, Timis ha conquistato la vittoria del Campionato Triveneto.

Anche la corsa delle Allieve è stata caratterizzata da diversi tentativi di allungo, ma Rachele Sciessere, Giada Barbiero, Giulia Dall’Oste e Samira Sartoretto hanno lavorato compatte nelle prime posizioni per portare Bianca Luisotto allo sprint. La gara si è quindi conclusa in volata, con Luisotto che ha conquistato la seconda posizione e Maddalena Pascut che ha concluso quarta, dopo aver pilotato la compagna di squadra.

Grazie ai piazzamenti ottenuti in stagione Pascut ha ottenuto il terzo posto nella classifica finale del Campionato Triveneto, mentre la squadra presieduta da Alessandro Ballan è stata premiata come miglior formazione per numero di piazzamenti nella categoria Allieve.

Con le gare trentine si chiude una stagione intensa e ricca di soddisfazioni per l’U.C. Giorgione, che ha visto tutte le sue atlete crescere e raccogliere importanti risultati sotto la guida attenta dello staff tecnico.

;