Domenica 28 luglio le atlete dell’U.C. Giorgione hanno partecipato al 10° Trofeo “Prealpi in Rosa”. Il percorso prevedeva un circuito di 8,5 chilometri da ripetere sette volte per la categoria allieve e quattro volte per le esordienti.
Durante la corsa, che vedeva al via più di cento cicliste, si sono susseguiti diversi tentativi di allungo con le nostre ragazze sempre attente e presenti in tutti gli attacchi. Il grande lavoro di squadra è stato ancora una volta finalizzato da Azzurra Ballan che – al termine di una gara molto combattuta – ha disputato un’ottima volata, tagliando il traguardo in terza posizione.
Da sottolineare inoltre l’ottima prestazione di Valeria Smaniotto che è arrivata nona nella corsa riservata alla categoria esordienti.
Con il Trofeo “Prealpi in Rosa” si è chiusa quindi una prima parte di stagione molto positiva per l’U.C. Giorgione che è riuscita a piazzare nella top ten almeno una delle sue ragazze in ogni gara a cui a preso parte. Il grande impegno di atlete e staff è stato ripagato dai tanti piazzamenti ottenuti, in particolare vanno evidenziati i podi al Campionato Italiano a cronometro e nella seconda tappa della Coppa Italia di società.
Questo fine settimana le ragazze saranno impegnate in un paio di uscite per festeggiare insieme l’ottima prima parte di stagione: parteciperanno infatti ad una pedalata in montagna e ad una giornata di relax al mare insieme al presidente Alessandro Ballan e al team manager Enrico Bonsembiante. Questo weekend darà loro modo di fare gruppo e di ricaricare le batterie in vista dei prossimi importanti appuntamenti.