La portacolori dell’U.C. Giorgione – reduce dalla vittoria all’esordio la scorsa settimana – il giorno di Pasquetta ha centrato il 2° posto al Gran Premio “Resana” che le ha permesso di indossare la maglia di campionessa della provincia di Treviso
Uovo di Pasqua con graditissima sorpresa per l’U.C. Giorgione. Al Gran Premio “Resana” la squadra presieduta dal Campione del Mondo Alessandro Ballan ha trovato la prima maglia della sua nuova gestione, quella, ambitissima, di campionessa provinciale di Treviso.
Le ragazze guidate dai DS Marco Benfatto e Alice Favrin sono state sempre al centro della corsa, sia nella gara Esordienti che in quella Allieve, segno di una compattezza di squadra notevolissima, specie considerata la giovane età e la stagione appena cominciata. In particolare nella competizione dedicata alle Allieve le ragazze dell’U.C. Giorgione hanno fatto la parte del leone, conquistando tutti i Traguardi Volanti previsti lungo i 54 km del percorso e restringendo il gruppo fino ad una trentina di unità, delle 90 in gara. Arrivati alla volata Azzurra Ballan ha fatto il resto: pur partendo da una posizione
sfavorevole è riuscita ad aggiudicarsi la 2^ piazza, cedendo solo all’austriaca Lea Sophie Unterkofler e conquistando così la maglia di campionessa provinciale. Un’altra ottima giornata per la squadra, come si evince dalle parole del Presidente Ballan:
“Le ragazze hanno corso benissimo anche oggi, non possiamo che essere
orgogliosi. Sia le più giovani, Esordienti 1° anno, che le Allieve, sono state presenti nei momenti clou, anzi hanno imposto la loro tattica, nonostante abbiano avuto anche qualche problema tecnico, come due cadute e una foratura. Se solo Azzurra fosse stata meglio piazzata all’inizio dello sprint avrebbe potuto vincere, ma nel complesso va già benissimo così. Giornate come questa ci danno ancora più fiducia per il resto della stagione e per il lavoro che abbiamo cominciato da quest’anno”.
Il prossimo appuntamento per l’U.C. Giorgione è a Bovolone (VR) domenica
prossima, 7 Aprile, per il 1° Trofeo General Store – 22° G.P. Rosa Citta’ Di Bovolone.