Domenica 6 ottobre l’U.C. Giorgione ha partecipato al 2° Memorial Claudia Baldo. Il percorso molto duro era caratterizzato da un circuito di dieci chilometri ricco di sali e scendi da ripetere otto volte.
La gara si è rivelata complicata, infatti il tracciato impegnativo ha creato una selezione naturale, con il gruppo che si è assottigliato ad ogni passaggio sotto il traguardo. A due giri dal termine una ragazza della Ciclistica Rostese si è avvantaggiata, al suo inseguimento è uscito un terzetto in cui è riuscita ad inserirsi Sara Enzo. Pur collaborando il plotoncino di cui faceva parte Sara non è riuscito a riprendere la fuggitiva, e nella volata finale la portacolori dell’U.C. Giorgione ha chiuso in quarta posizione, ottenendo il suo miglior piazzamento in stagione.
Alle loro spalle Maddalena Pascut ha provato ad anticipare ciò che rimaneva del gruppo, ma è stata superata a duecento metri dal traguardo. Allo sprint Azzurra Ballan ha conquistato il sesto posto.
Enrico Bonsembiante, team manager della squadra, è molto soddisfatto della prova delle atlete dell’U.C. Giorgione: “Siamo molto contenti di come è andata la gara, su 34 ragazze che hanno completato la corsa cinque erano della nostra formazione. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una delle squadre più forti della categoria, purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il podio, ma siamo molto soddisfatti e fiduciosi in vista del Campionato Italiano, appuntamento a cui teniamo molto.”
Sabato infatti si terrà il Campionato Italiano Cronometro a Squadre a Cavaso del Tomba (TV). Le formazioni al via dovranno affrontare un circuito di 18,6 chilometri con partenza e arrivo situati in Piazza Pieve.