Azzurra Ballan ha colto il 3° posto, Maddalena Pascut, Sara Enzo e Sofia Bailo rispettivamente la 10^, 13^ e 14^ piazza, la miglior prova di squadra di tutte le società presenti
Solo tre giorni fa l’U.C. Giorgione aveva sfiorato la vittoria in Puglia dopo un’ottima prova di squadra.
Oggi, mercoledì 19 giugno, ai campionati italiani a cronometro di Grosseto, la formazione presieduta da Alessandro Ballan se possibile ha fatto ancora meglio, cogliendo un terzo posto e altri tre piazzamenti nella top 15.
Il percorso prevedeva 8,2 km perfettamente pianeggianti resi però insidiosi dal vento proveniente dal litorale.
Azzurra Ballan (2^ a Bitonto domenica scorsa) ha colto la terza posizione a soli secondi 16 secondi dalla vincitrice Maria Acuti (V.C. Sovico).
Dietro di lei da segnalare le altre ottime prestazioni delle ragazze dell’U.C. Giorgione) con il 10° posto di Maddalena Pascut, il 13° di Sara Enzo e il 14° di Sofia Bailo.
Una giornata sicuramente molto positiva per la Società, come appare delle parole del Team Manager Enrico Bonsembiante:
“Non possiamo che essere molto felici di queste prestazioni, anche e soprattutto per la continuità con cui arrivano.
Dopo la trasferta in Puglia questi risultati danno molta fiducia a tutti, ragazze e staff, per i prossimi appuntamenti che andremo ad affrontare a breve.”
L’U.C. Giorgione nelle prossime settimane ha infatti in programma impegni fondamentali per il prosieguo della stagione: il 30 giugno il Campionato Regionale Veneto a Nervesa della Battaglia (TV) e a cui seguirà il Campionato Italiano in linea il 6 luglio a Capannori (LU).