L’U.C. Giorgione torna da Prato con un ottimo quarto posto

Domenica 21 luglio l’U.C. Giorgione ha preso parte al 2° Memorial Anna e Antonio Fabianelli a Prato, valido come terza prova della Coppa Italia di società.
Il percorso prevedeva un primo circuito pianeggiante da ripetere per cinque volte, seguito da una salita difficile di 2,5 chilometri, una discesa veloce e da una quindicina di chilometri piatti che portavano al traguardo di Vergaio. La corsa, caratterizzata dal gran caldo, si è svolta a ritmo regolare nella prima parte
pianeggiante, per poi infiammarsi sulla salita del Seano, dove un gruppo di cinque atlete – in cui era presente Azzurra Ballan – è riuscito ad avvantaggiarsi. La portacolori dell’U.C. Giorgione ha attaccato lungo la discesa, distanziando le compagne di fuga. Negli ultimi chilometri però Azzurra è stata ripresa da un gruppo di diciassette atlete, la corsa si è quindi decisa in volata, con la nostra atleta che si è piazzata al quarto posto.
È stata una gara positiva da parte di tutta la squadra, con Maddalena Pascut ed Elena De Marco – rispettivamente 20° e 25° al traguardo – che hanno mancato per un soffio l’aggancio con il gruppo di diciotto atlete che si è giocato la vittoria. Con questi risultati l’U.C. Giorgione si conferma quindi tra le migliori società giovanili a livello italiano. Enrico Bonsembiante, Team Manager della formazione, dichiara:
“Ancora una volta tutte le ragazze sono state molto brave nell’interpretazione della corsa, ultimamente abbiamo avuto un po’ di sfortuna e non siamo riusciti a salire sul podio, ma l’ottima condotta di gara da parte di tutta la squadra ci dà fiducia per il prosieguo della stagione.”
Domenica 28 luglio l’U.C. Giorgione prenderà parte al 10° Trofeo “Prealpi in Rosa”. Il percorso, che si snoda tra i comuni di Tarzo e Revine Lago, prevede un circuito di 8,5 km da ripetere sette volte. Questo sarà l’ultimo appuntamento della squadra prima della meritata pausa estiva.

;