Ottima prima parte di stagione per l’U.C. Giorgione

Enrico Bonsembiante, team manager dell’U.C. Giorgione approfitta della pausa estiva per fare un bilancio sulla prima parte di stagione della squadra: “Allestire da zero una formazione non è facile, abbiamo fatto uno sforzo economico importante ed è stato più complicato del previsto. Però siamo molto contenti dei risultati che stanno arrivando.”

L’obiettivo principale all’inizio dell’anno era quello di formare un gruppo di ragazze affiatato, il manager della formazione presieduta da Alessandro Ballan infatti spiega: “Volevamo creare un ambiente in cui ogni atleta si sentisse a proprio agio e fosse stimolata a dare il meglio, e penso che ci siamo riusciti. All’inizio dell’anno alcune delle ragazze faticavano a portare a termine le corse, mentre ora tutte riescono ad ottenere dei piazzamenti, vuol dire che stiamo lavorando nella giusta direzione. Inoltre le altre formazioni si complimentano con noi per il nostro modo di affrontare le gare e di muoverci in gruppo, stiamo creando un’immagine positiva. L’unico neo è che siamo riusciti ad ottenere soltanto una vittoria, però siamo sempre protagonisti in corsa e ci andiamo sempre vicini, quindi spero che in questo finale di stagione riusciremo a centrare qualche successo in più.”

A riprova dell’ottimo lavoro che sta svolgendo la squadra è arrivata per Azzurra Ballan la convocazione da parte della rappresentativa Triveneto per partecipare al Newcomer Tour in Germania, gara internazionale riservata ai migliori prospetti under 17. La competizione – che si tiene in concomitanza con il Deutschland Tour dei professionisti – prevede due tappe che avranno luogo sabato 24 e domenica 25 agosto. Domenica inoltre il resto dell’U.C. Giorgione tornerà in gara a Noventa di Piave, per la 9° Giornata Rosa. Per il proseguo della stagione sono tre gli appuntamenti su cui l’U.C. Giorgione punta forte: la prestigiosa gara internazionale Coppa Rosa a Borgo Valsugana, il Campionato Italiano cronometro a squadre, e l’ultima prova della Coppa Italia riservata alle società, in cui attualmente la formazione presieduta da Alessandro Ballan occupa il secondo posto.

;