Podio sfiorato per l’U.C. Giorgione a Palù di Giovo

Sabato 21 settembre è arrivata un’altra ottima prova di squadra per l’U.C. Giorgione che, in Trentino, ha piazzato sei atlete nelle prime venti nella 2° Cronoscalata Festa dell’Uva. La cronometro con partenza da Palù di Giovo ed arrivo a Ville di Giovo prevedeva un totale di 127 metri di dislivello in 4,3 chilometri.

Tutte le ragazze della formazione presieduta da Alessandro Ballan hanno ben figurato, dosando bene lo sforzo lungo la salita. In particolare sono state protagoniste di un’ottima prestazione Azzurra Ballan e Maddalena Pascut che hanno terminato la loro prova rispettivamente in quarta e quinta posizione, restando giù dal podio per appena tre e sette secondi.

Ad impreziosire la giornata sono arrivati anche i buoni risultati ottenuti da Sara Enzo, undicesima al traguardo, Ilaria Sbrissa e Sofia Bailo, rispettivamente sedicesima e diciassettesima, ed Elena De Marco, che si è classificata ventesima.

Come spesso accaduto nell’ ultimo periodo, l’U.C. Giorgione si è dimostrata ancora una volta la migliore squadra della categoria allieve. I risultati arrivati nelle recenti gare sono frutto dell’impegno delle ragazze in allenamento e in gara nel seguire le indicazioni e i consigli dei direttori sportivi.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 29 settembre, quando la formazione prenderà parte al 19° Cesano Ghisallo – Memorial Lorenzo Ganassin, gara nazionale molto ambita, con partenza da Cesano Maderno ed arrivo presso il prestigioso Santuario della Madonna del Ghisallo.

;