Prova di carattere per l’U.C. Giorgione in Lombardia

Domenica 29 settembre l’U.C. Giorgione ha preso parte al prestigioso 19° Cesano Ghisallo – Memorial Lorenzo Ganassin. Le atlete si sono sfidate su un percorso molto duro che prevedeva la scalata al celebre Colle del Ghisallo dal versante di Erba.

Nel tratto di avvicinamento alla salita, appena sei chilometri dopo la partenza da Cesano Maderno, Azzurra Ballan è caduta rompendo la bicicletta e dovendo così rinunciare alle proprie ambizioni di portare a casa un bel piazzamento. Le cinque portacolori dell’U.C. Giorgione rimaste in gara si sono comportate egregiamente, entrando in tutti i tentativi di fuga e mettendosi in evidenza lungo in sedici chilometri di ascesa verso il Ghisallo.

Tutte le atlete della formazione trevigiana hanno portato a termine la gara, con Maddalena Pascut che ha ottenuto il piazzamento migliore tagliando il traguardo posto di fronte al Santuario della Madonna del Ghisallo in tredicesima posizione.

Domenica 6 ottobre la squadra parteciperà al 2° Memorial Claudia Baldo, il percorso della gara bresciana prevede un circuito ondulato di dieci chilometri da ripetere otto volte, con il rettilineo di arrivo che presenta una leggera ascesa.

;