U.C. Giorgione, ottima prova di squadra ai campionati regionali a cronometro

Sabato scorso a Fossalta di Portogruaro (VE) le ragazze della nuova formazione presieduta da Alessandro Ballan – alcune delle quali all’esordio assoluto nelle gare contro il tempo – sono state protagoniste di una prova maiuscola, un grande viatico per i prossimi importanti appuntamenti
L’U.C. Giorgione continua la sua crescita, gara dopo gara. Sabato scorso, 8 giugno, sono state protagoniste di un’ottima prova di squadra a Fossalta di Portogruaro (VE) in occasione dei Campionati Regionali Veneti a cronometro categoria Allieve.
Su un percorso di 6,5 km completamente pianeggianti e con un livello medio molto alto (era presente, tra le altre, la campionessa italiana di specialità) la formazione presieduta da Alessandro Ballan ha piazzato ben 6 atlete nelle prime 25 posizioni e addirittura 4 tra le prime 20, tra le quali spicca l’ottimo terzo posto di Azzurra Ballan. Ma è appunto la prestazione generale della squadra ad aver reso orgoglioso lo staff dell’U.C. Giorgione, con diverse ragazze al primo anno nella categoria Allieve che sabato hanno fatto il loro esordio assoluto nelle prove contro il tempo. Questi risultati danno grande motivazione a tutto il team che si appresta ora ad affrontare due trasferte tanto importanti quanto impegnative.

Le ragazze partiranno infatti questo giovedì per una trasferta di quasi 10 giorni che le vedrà impegnate prima domenica 16 giugno a Bitonto, in Puglia, per la seconda prova di Coppa Italia di Società (in cui saranno una delle poche squadre venete presenti), e poi a Grosseto dove mercoledì 19 giugno prenderanno parte ai Campionati Italiani a cronometro di categoria sulla distanza di km 8,210 km.
Continua dunque nel migliore dei modi questa prima stagione del rinato U.C. Giorgione, una formazione dalla storia più che centenaria che oggi, con nuova linfa e nuove prospettive, sta portando il ciclismo femminile giovanile verso il futuro.

;