U.C. Giorgione svela il calendario 2025: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere

Dalle prove tricolori al Trittico Rosa della Marca Trevigiana, la squadra presieduta da Alessandro Ballan punta ad una stagione da protagonista.

Manca meno di un mese all’inizio della stagione, che per l’U.C. Giorgione si aprirà il 23 marzo con la tradizionale gara a Vò Vecchio, un appuntamento speciale che lo scorso anno ha visto il successo di Azzurra Ballan. Le nostre ragazze saranno nuovamente protagoniste anche il weekend successivo a Resana.

Durante il mese di aprile la squadra prenderà parte ad uno degli eventi più importanti dell’anno: il 23, l’U.C. Giorgione parteciperà al Campionato Italiano Cronometro a Squadre a Roma, con l’obiettivo di difendere il podio conquistato nel 2024, puntando a migliorare il risultato ottenuto.

Maggio e giugno saranno mesi ricchi di impegni, con gare ogni fine settimana per prepararsi al meglio ai grandi appuntamenti della stagione. Le atlete si concentreranno sulle prove tricolori, a cominciare dal Campionato Italiano Cronometro Individuale, previsto per la fine di giugno – la cui sede è ancora in via di definizione – e culminando con la gara in linea di Gorizia, fissata per il primo weekend di luglio.

A fine agosto la società del Team Manager Enrico Bonsembiante organizzerà il Trittico Rosa della Marca Trevigiana: tre giorni di grande ciclismo sulle strade del nostro territorio. Si inizierà il 29 agosto con la gara in notturna a Castelfranco Veneto, il giorno successivo sarà la volta di una cronometro a Mosnigo di Moriago della Battaglia, per concludere il 31 con una prova su strada, sempre a Mosnigo.

Anche a settembre non mancheranno gli appuntamenti di rilievo: il 7 le nostre ragazze correranno a Villaverla, dove Maddalena Pascut ha trionfato lo scorso anno. Il weekend successivo sarà il turno della prestigiosa Coppa Rosa a Borgo Valsugana, una delle gare più ambite del calendario.

Al momento, l’ultima gara della stagione è prevista per il 21 settembre a Bolzano, evento che darà l’opportunità alle nostre atlete di chiudere nel migliore dei modi un’annata intensa ricca di sfide e competizioni.

;