Nelle ultime uscite la nuova formazione Allieve presieduta da Alessandro Ballan si è messa in luce con risultati notevoli, che sono valsi la convocazione nella rappresentativa triveneta per Azzurra Ballan
Domenica 28 aprile si è corso a Maser (TV) il “Gran Premio Primavera – Trofeo Gaerne”, da quest’anno valido come 1^ prova della “Coppa Italia di Società” per la categoria Allieve. Erano presenti ben 160 atlete per una gara molto combattuta ed impegnativa, con la salita verso Asolo a fare da spartiacque.
Azzurra Ballan, figlia d’arte e portacolori dell’U.C. Giorgione, proprio nell’ultima asperità è stata protagonista di una grande rimonta che le è valsa alla fine un ottimo terzo posto, a soli 41’’ dalla vincitrice.
Mercoledì 1 maggio l’UC Giorgione è sceso di nuovo di gara al “Trofeo Industrie e Artigianato” di Ravina, in provincia di Trento.
Di nuovo un gara dura, e di nuovo le ragazze dell’U.C. Giorgione sono state protagoniste. Prima con Azzurra Ballan che ha animato una fuga con altre tre atlete poi – quando questo tentativo è stato annullato dal forcing del gruppo principale – ad andare all’attacco è stata Maddalena Pascut.
Pascut ha dato man forte alle compagne di fuga pagando solo nel finale non adattissimo alle sue caratteristiche, conquistando una comunque bellissima 7^ posizione.
Alle sue spalle Ballan, nonostante gli sforzi della prima parte di gara, non ha desistito, andando a chiudere in 10^ posizione.
Una grande prova di squadra, come quella di Maser, impreziosita da una notizia arrivata all’U.C.Giorgione proprio alla vigilia della gara di Ravina.
Azzurra Ballan è stata infatti convocata nella prestigiosissima rappresentativa triveneta, che racchiude il meglio delle ragazze dei Comitato Regionali di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trento e Bolzano.
Azzurra indosserà la Maglia Triveneto al “TMP-Jugentour”, una competizione internazionale di tre giorni (dal 10 al 12 maggio) in programma nella città di Gotha in Germania.
Per tutto l’U.C. Giorgione – una squadra, ricordiamo, rifondata quest’anno – si tratta di un risultato che rappresenta una vetrina molto importante e soprattutto un grande riconoscimento al lavoro di tutta la squadra, atlete e dirigenti, che darà ancora più fiducia nel prosieguo della stagione.