Una giornata intensa e ricca di emozioni alla quarta edizione del Trofeo dalla Postumia al Mincio, andato in scena ieri a Bagnolo San Vito su un circuito completamente pianeggiante. Ancora una volta, protagonista assoluta Giorgia Timis che firma la sua dodicesima vittoria stagionale, confermandosi atleta completa e di grande intelligenza tattica.
La gara si è decisa, come previsto, all’ultima curva posizionata a 200 metri dall’arrivo, dove Timis ha preso con decisione la seconda posizione, lanciando un potente sprint vincente. Una dimostrazione non solo di forza, ma anche di grande lucidità e visione di corsa nel sapersi muovere con tempismo all’interno del gruppo. Vittoria netta, seppur di misura, davanti alla forte atleta della selezione italiana, oggi leggermente in difficoltà.
Ottimo anche il quarto posto di Giorgia Guidon, che conferma la sua costanza di rendimento in questa fase finale di stagione.
Purtroppo caduta per Aurora Paretta, fortunatamente senza gravi conseguenze: solo una contusione all’anca e tanta voglia di rientrare subito.
Per la categoria Esordienti, la gara si è sviluppata su 7 giri da 4 km, sempre su un tracciato pianeggiante, con ritmo sostenuto. Le ragazze di U.C. Giorgione sono state capaci di correre sempre nelle prime posizioni del gruppo.
Nella prova riservata alle Allieve, 15 giri ad alta andatura (media finale 38 km/h) hanno messo alla prova tutte le atlete. Non al meglio della condizione Samira Sartoretto, che ha comunque stretto i denti fino alla fine. La gara si è conclusa in volata, con le nostre velociste Bianca Luisotto e Ilaria Sbrissa capaci di conquistare rispettivamente la 9ª e la 12ª posizione, dimostrando grinta e buone doti di sprint.
Una giornata positiva per il team, che continua a collezionare risultati, a crescere come gruppo e a dimostrare competitività in tutte le categorie.